POLITICA PER LA QUALITÀ

I fattori del contesto, di cui AUTOMATION PLUS S.r.l. deve tenere conto nel perseguire la propria politica per la qualità, sono:

  • Il mercato, che impone caratteristiche assolute di efficienza, pena la perdita di competitività, obiettivo conseguibile esclusivamente tramite un assetto organizzativo efficace;
  • L’innovazione dei servizi e della tecnologia impiegata per conseguirla;
  • La possibilità di rispondere con la certificazione di un Ente ufficiale alle richieste dei Clienti, in merito al Sistema di Qualità Aziendale;
  • Il mantenimento o potenziamento dell’attuale posizione di mercato perseguibile unicamente attraverso il costante miglioramento dello standard operativo aziendale.

AUTOMATION PLUS S.r.l. nel perseguire i propri obiettivi di qualità, ritiene prioritario l’impegno di tutto il personale attraverso:

  • le azioni;
  • l’atteggiamento;
  • le capacità professionali;

che debbono essere continuamente sviluppati e coerenti con gli obiettivi della qualità definiti.

L’alta Direzione è consapevole che lo sviluppo, l’applicazione, il mantenimento, il miglioramento del Sistema Qualità Aziendale, in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015, deve costituire un coerente modo di operare per tutta l’Azienda.

Pertanto, AUTOMATION PLUS S.r.l., si propone attraverso la propria politica per la qualità di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • assicurare il raggiungimento del budget di fatturato pianificato;
  • garantire un adeguato incremento dei ricavi di vendita e del portafoglio clienti;
  • gestire e migliorare i rapporti con i propri fornitori e le relative prestazioni;
  • ottimizzare i processi interni e le relative prestazioni;
  • coinvolgere tutti gli operatori;
  • rispettare i requisiti legislativi e della normativa tecnica vigente nei confronti dei prodotti e servizi che offre.

La Direzione di AUTOMATION PLUS S.r.l. è impegnata, nei confronti dei collaboratori interni ed esterni, ritenuti attori principali e risorse indispensabili al conseguimento degli obiettivi prefissati, ad assicurare lo sviluppo costante delle competenze necessarie al loro raggiungimento.
La politica sopra esposta viene rivista almeno a cadenza annuale, in occasione del riesame del sistema qualità, e se del caso riemessa a fronte di variazione delle strategie aziendali.
La politica viene diffusa al personale ed ai fornitori esterni, ritenuti strategici per il Sistema di Gestione Qualità aziendale.

Documento aggiornato al 30.01.2022

Founder & President

Fabrizio Beldì

Il Responsabile Qualità

Francesco Beldì