Macchine per l’Automazione Industriale e Retrofitting
AutomationPlus progetta e realizza macchine per l’automazione industriale con sistemi automatici o semi-automatici per l’assemblaggio di componenti, per la pulitura dei metalli e costruisce sistemi di trasferimento/movimento e di fine linea per consentire la movimentazione dei prodotti lungo le diverse stazioni dell’impianto.
Grazie allo staff tecnico altamente qualificato, AutomationPlus garantisce soluzioni personalizzate per le diverse esigenze produttive operando nel settore idraulico-sanitario, manifatturiero casalingo e alimentare.
Oltre alla costruzione di nuove macchine effettua interventi di ammodernamento e riequipaggiamento di vecchie macchine adattandole ai nuovi standard produttivi e alle disposizioni e requisiti dell’Industria 4.0.
Scopri di più sulle nostre specializzazioni:
Sistemi di Automazione
- Sistemi di asservimento robot antropomorfi 6 assi o mediante portale 3 assi.
- Linee o tavole di assemblaggio automatiche secondo le specifiche produttive.
- Stazioni di collaudo e di controllo qualità.
- Macchine per pulitura metalli con o senza operatore.
Retrofitting e Adeguamento ai Requisiti dell’Industria 4.0
Retrofit di macchine di termoformatura ed estrusione, di assemblaggio e dei sistemi di trasporto per aumentarne la produttività e l’allineamento all’Industria 4.0.
A volte non è necessario acquistare nuove macchine andando incontro a costi molti elevati ma si può ricorrere a interventi di retrofitting che permettono di far evolvere l’azienda mantenendo i macchinari ancora performanti a livello produttivo e aggiungendo delle funzionalità tipiche dell’industria 4.0.
Nell’era dell’Industria 4.0, è fondamentale avere un approccio intelligente alla manutenzione dei macchinari industriali. AutomationPlus mette a disposizione la tecnologia di ultima generazione (sensori, controlli, ecc.) svolgendo degli interventi di retrofitting e revamping affidabili e di estrema precisione in modo da permettere alla vostra organizzazione di facilitare l’implementazione dei processi di manutenzione preventiva.
Quali sono i vantaggi?
Adeguamento macchine ai requisiti dell’Industria 4.0.
Ottimizzare gli interventi di manutenzione.
Ridurre i tempi effettivi e i costi di manutenzione.
Maggiore sicurezza, affidabilità e produttività.