POLITICA PER LA QUALITÀ
I fattori del contesto, di cui AUTOMATION PLUS S.r.l. deve tenere conto nel perseguire la propria politica per la qualità, sono:
- Il mercato, che impone caratteristiche assolute di efficienza, pena la perdita di competitività, obiettivo conseguibile esclusivamente tramite un assetto organizzativo efficace;
- L’innovazione dei servizi e della tecnologia impiegata per conseguirla;
- La possibilità di rispondere con la certificazione di un Ente ufficiale alle richieste dei Clienti, in merito al Sistema di Qualità Aziendale;
- Il mantenimento o potenziamento dell’attuale posizione di mercato perseguibile unicamente attraverso il costante miglioramento dello standard operativo aziendale.
AUTOMATION PLUS S.r.l. nel perseguire i propri obiettivi di qualità, ritiene prioritario l’impegno di tutto il personale attraverso:
- le azioni;
- l’atteggiamento;
- le capacità professionali;
che debbono essere continuamente sviluppati e coerenti con gli obiettivi della qualità definiti.
L’alta Direzione è consapevole che lo sviluppo, l’applicazione, il mantenimento, il miglioramento del Sistema Qualità Aziendale, in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:2015, deve costituire un coerente modo di operare per tutta l’Azienda.
Pertanto, AUTOMATION PLUS S.r.l., si propone attraverso la propria politica per la qualità di raggiungere i seguenti obiettivi:
- assicurare il raggiungimento del budget di fatturato pianificato;
- garantire un adeguato incremento dei ricavi di vendita e del portafoglio clienti;
- gestire e migliorare i rapporti con i propri fornitori e le relative prestazioni;
- ottimizzare i processi interni e le relative prestazioni;
- coinvolgere tutti gli operatori;
- rispettare i requisiti legislativi e della normativa tecnica vigente nei confronti dei prodotti e servizi che offre.
La Direzione di AUTOMATION PLUS S.r.l. è impegnata, nei confronti dei collaboratori interni ed esterni, ritenuti attori principali e risorse indispensabili al conseguimento degli obiettivi prefissati, ad assicurare lo sviluppo costante delle competenze necessarie al loro raggiungimento.
La politica sopra esposta viene rivista almeno a cadenza annuale, in occasione del riesame del sistema qualità, e se del caso riemessa a fronte di variazione delle strategie aziendali.
La politica viene diffusa al personale ed ai fornitori esterni, ritenuti strategici per il Sistema di Gestione Qualità aziendale.
Documento aggiornato al 30.01.2022
Founder & President
Fabrizio Beldì
Il Responsabile Qualità
Francesco Beldì